Giro di festa e...pensionati

Commenti_Impressioni_Ringraziamenti Eventi & Raduni Ufficiali
Rispondi
Avatar utente
Ætereo
Messaggi: 339
Iscritto il: 20/02/2016, 19:34
Località: Capriate San Gervasio (Bg)
Moto posseduta: avevo un Xciting 250 arancio adesso Nc750X "The Flying V"

Giro di festa e...pensionati

Messaggio da Ætereo » 24/06/2022, 9:17

Ciao a tutti!!! Mercoledì 29 sarà la festa patronale della città dove lavoro. Essendo una festività non collegabile ad altro e men che meno usufruibile con la gentile signora, ho deciso di fare un bel giro in moto. Così come precedentemente annunciato, il giro si farà (tranne il caso di eventi meteo avversi), anche in solitaria. Quindi il mio invito è: se volete, accodatevi!!!! :uhm :uhm
Mi rendo conto che la partecipazione potrà essere praticamente solo del nutrito gruppo dei pensionati, ma siete tutti invitati :abbraccio :abbraccio .
In ultima istanza: se parto in solitaria, la partenza sarà per le 6.00, anche per agevolare un pò il fresco e magari seguire un pò di più di lungolago, altrimenti la partenza sarà per le 8.30 :ora :ora .
I giri che propongo sarebbero 2, entrambi con partenza davanti alla pizzeria K13 di Erba (zona comoda per sostare con i mezzi).

https://www.google.it/maps/dir/Ristoran ... !3e0?hl=it

oppure

https://www.google.it/maps/dir/Ristoran ... !3e0?hl=it

Il primo giro parte dalla suddetta location alla volta di Bergamo, superata la quale si va in direzione Val Cavallina e si costeggia il Lago di Endine, per poi arrivare a nord del Lago d'Iseo e proseguire in Val Camonica verso Aprica (dove si mangia, si beve e si lecca.. la NEVE!!! (lo so a cosa pensavate!!!(e chiudo la parentesi :ahahah :ahahah :ahahah ))). Da lì si scollina verso Tirano e si entra in territorio svizzero verso Poschiavo e poi verso il passo San Gallo alla volta di Livigno. :timeout :timeout Qui possiamo fermarci a mangiare ed a fare carburante (che di questi tempi non fa male!!). In seguito il giro riprende in direzione Bormio (quindi rimanendo completamente in Italia) per poi tornare in direzione Sondrio poi Lecco. Google Maps ha inserito la tappa a Barzio. Volendo possiamo fare anche quella, giusto per evitare le gallerie verso Lecco. E poi rientro a casa verso il K13 dove ci siamo incontrati.

Il secondo giro (se parto in solitaria è quello che farò) mi porta verso luoghi per me sconosciuti ed inesplorati: evitando la strada verso la bergamasca, si sale direttamente via Lecco a Sondrio, entrando in svizzera da Tirano e raggiungendo Livigno. Fatto carburante a Trepalle si passa il passo del Foscagno e si scende verso Bormio, per avventurarsi verso il passo dello Stelvio :timeout :timeout (dove fermarsi a mangiare). Superato questo si entra in Trentino alla volta del lago di Resia a Curon Venosta. Dopo di che il ritorno semplice, rifacendo il Passo dello Stelvio e ritornando da Bormio, Sondrio, Lecco, Erba(K13). Anche qui si potrebbe inserire la variante Barzio o il lungolago.

Occasione unica: chi c'è c'è e chi non c'è non ci sarà. Attendo le vostre risposte (anche di rifiuto). Grazie. :scassam
Felicità è una strada, due ruote ed il tempo di gustarle...
Maledetti costruttori di auto tedesche, che usano per i suv i soprannomi che i forum italiani dedicano simpaticamente agli scooteroni cinesi...

Avatar utente
cure
Fondatore
Messaggi: 1664
Iscritto il: 30/12/2015, 16:35
Località: CO prov.
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re: Giro di festa e...pensionati

Messaggio da cure » 25/06/2022, 0:09

Bella pensata Angelo!

Pur facendo parte del gruppo che menzioni ::P ... purtroppo dal dal 28 al 30 sono precettato.
Comunque splendida idea :appl :appl
___________________________________________________________________________________________________

________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
___________________________________________________________________________________________________


___________________________Un Forum Vive Se Chi Si Iscrive Non Viene Qui Solo Per Chiedere, Ma Aiuta Gli Altri Con Quello Che Sa

Avatar utente
m@rius
Messaggi: 306
Iscritto il: 31/01/2016, 18:22
Località: Lipomo CO
Moto posseduta: Honda Forza 300 SilverBlack

Re: Giro di festa e...pensionati

Messaggio da m@rius » 25/06/2022, 13:20

Entrambi i giri sono intriganti,però attualmente sono al SUD e dopo la tappa in Salento attualmente sono in Campania,e non ho idea della data del rientro in Lombardia,
Quindi auguro buon giro al/ai partecipanti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati,la prendiamo in prestito dai nostri figli(proverbio indiano)
ex Honda foresight 250
ex Kimco xciting 300 mod.2008
ex Peugeot Metropolis 400 Black Edition
Honda Forza 300 SilverBlack

Avatar utente
cure
Fondatore
Messaggi: 1664
Iscritto il: 30/12/2015, 16:35
Località: CO prov.
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re: Giro di festa e...pensionati

Messaggio da cure » 27/06/2022, 20:50

Contrariamente a quanto scritto qualche giorno fa, stasera ho avuto la notizia del riinvio "precettazione".....
e quindi mi aggrego volentieri.

Sarei propenso per l' opzione 2 "Resia_Curon Venosta"
___________________________________________________________________________________________________

________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
___________________________________________________________________________________________________


___________________________Un Forum Vive Se Chi Si Iscrive Non Viene Qui Solo Per Chiedere, Ma Aiuta Gli Altri Con Quello Che Sa

Avatar utente
Ætereo
Messaggi: 339
Iscritto il: 20/02/2016, 19:34
Località: Capriate San Gervasio (Bg)
Moto posseduta: avevo un Xciting 250 arancio adesso Nc750X "The Flying V"

Re: Giro di festa e...pensionati

Messaggio da Ætereo » 27/06/2022, 21:58

Evvai!!!!
Felicità è una strada, due ruote ed il tempo di gustarle...
Maledetti costruttori di auto tedesche, che usano per i suv i soprannomi che i forum italiani dedicano simpaticamente agli scooteroni cinesi...

Pascia
Messaggi: 574
Iscritto il: 31/01/2016, 22:46
Località: Paderno Dugnano
Moto posseduta: Tmax 500

Re: Giro di festa e...pensionati

Messaggio da Pascia » 28/06/2022, 7:38

Mi spiace ma la pensione per me e ancora presto.... complimenti ottimi giri.....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti