I have a dream: Annecy

Incontri giornalieri proposti da Voi.
Rispondi
Avatar utente
ilTeO86
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/02/2016, 11:00
Località: Castellanza
Moto posseduta: Kymco Xciting 300i

I have a dream: Annecy

Messaggio da ilTeO86 » 30/06/2019, 12:01

Ciao, vorrei condividere con voi quest'idea che ho da tempo ma che, tra una cosa e l'altra, non ho mai concretizzato.

Non cercherò di convincervi con arringhe varie a partecipare :scassam anche perché la fattibilità della gita è abbastanza ridotta, in quanto la mia partenza sarebbe Torgnon (AO), base ormai da anni dei miei viaggi per la Val d'Aosta...viaggi che prima o poi vi racconterò in altri post. :tunz

Ovviamente, chi volesse fare la "pazzia" sarà ben accetto :abbraccio

La meta è Annecy, città dell'Alta Savoia, località francese nota per essere la Venezia d'oltralpe, vedere le foto per credere.



Il percorso, quanto meno dal punto di vista stradale, è molto semplice...generalmente, una volta sceso da Torgnon mi muovo sempre sulla SS26, visto che l'autostrada non è proprio low cost :stica ovviamente direzione Aosta.

Arrivato a Pré Saint Didier si svolta a sinistra, si inizia la salita a La Thuile e si arriva al Piccolo San Bernardo (giro che ho già fatto, se non mi ricordo male, in un paio d'ore solo andata).



Qui inizierebbe il "difficile": si scollina in Francia, arrivati a Bourg Saint Maurice si continua a seguire la N90 sino ad Albertville e da li si arriva alla meta.

Con il ritorno, saremmo più o meno sulle 7 ore di guida, sempre considerando Torgnon come partenza ed arrivo.

Mi rivolgo quindi ai "mangia km", quelli dei "giri dei Passi", per avere qualche dritta su percorso e su fattibilità in giornata della "gitarella".

Fate sapere!
Allegati
Landscape-1.jpg
Landscape-1.jpg (37.13 KiB) Visto 65 volte
fiume.jpg
canale.jpg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti