Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Incontri giornalieri proposti da Voi.
Rispondi
Avatar utente
ilTeO86
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/02/2016, 11:00
Località: Castellanza
Moto posseduta: Kymco Xciting 300i

Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da ilTeO86 » 01/05/2019, 21:31

Visto che la primavera è ormai iniziata e ad oggi non ho ancora fatto un giro di media percorrenza con lo scooter, stavo pensando di fare una gita al Passo dello Spluga.
L’itinerario non è particolarmente articolato e mi scuso per la presentazione non all’altezza di certo di quelle alle quali ci ha abituato Cure.
Proporrei una partenza da Como, salita lago lato Lecco, arrivo al Passo dello Spluga, discesa dal San Bernardino (per chiudere “l’anello”) e rientro da Como o dalla dogana di Brusata di Novazzano.
Mi rimetto agli intenditori per consigli, anche per quanto riguarda il pranzo, di sicuro qualcuno di voi avrà già fatto il percorso quanto meno verso il Passo dello Spluga.
Disponibilità domenica 19/5 con recupero il 26, oppure 26 con recupero 2 giugno.

Ciaoooo

ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cure
Fondatore
Messaggi: 1664
Iscritto il: 30/12/2015, 16:35
Località: CO prov.
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da cure » 02/05/2019, 1:29

Belloooo :yahooo
dico la mia senza inquinare le idee primordiali

Direi....a quel punto ritrovo a Lecco
Per il pranzo se non si identifica una location conosciuta o quanto meno idonea si potrebbe fare anche al sacco.

Butta giù orari, le date vanno bene
Per la presentazione, non fare riferimento alle mie....il mio
è un "insano" divertimento :festa
___________________________________________________________________________________________________

________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
___________________________________________________________________________________________________


___________________________Un Forum Vive Se Chi Si Iscrive Non Viene Qui Solo Per Chiedere, Ma Aiuta Gli Altri Con Quello Che Sa

Avatar utente
ilTeO86
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/02/2016, 11:00
Località: Castellanza
Moto posseduta: Kymco Xciting 300i

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da ilTeO86 » 02/05/2019, 8:20

Mi sembrano buone idee, grazie!

Ritrovo a Lecco Fiera (Palataurus) ore 9.30, partenza ore 10, arrivo allo Spluga ore 12 circa. Se qualcuno conosce un bar strada facendo si può fare tappa per il classico caffè, la zona mi è totalmente sconosciuta! :(

Il pranzo al sacco mi sembra una buona soluzione al momento, ripartenza dallo Spluga direzione San Bernardino alle 14, dovremmo arrivare per le 15; breve sosta, foto di rito e ripartenza per casa.

Ovviamente al rendez vous tutti con il pieno, non sono ammesse soste XD

Le mie sono idee grossolane, proprio per l’inesperienza riguardo al percorso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Baffo65
Messaggi: 493
Iscritto il: 31/01/2016, 18:07
Località: Gallarate (VA)
Moto posseduta: Suzuki v_strom 650 my2021

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da Baffo65 » 02/05/2019, 21:15

Ciao il giro proposto è veramente bello i posti sono stupendi però.... ad oggi il san Bernardino è chiuso apertura prevista per il 24/5 salvo inconvenienti (ultimamente ha nevicato molto sopra i 1500 mt) lo spluga è aperto.
Vi lascio qualche info a riguardo :https://goo.gl/maps/QPCypPKQaMxn415v5 questa è una bozza per un giro ad anello senza usare le autostrade svizzere che come sapete hanno bisogno del bollino (costo 40€ circa)
per il mangiare è vivamente consigliato portarselo da casa in svizzera i costi anche per un caffè sono elevati 3/5€ e non è neanche buono
la strada da percorrere è bella ma in alcuni punti un po stretta (tratto verso Madesimo) per il resto ho sempre trovato ottimo asfalto nel lato svizzero
attenzione a non correre quelle sono zone dove il velox svizzero colpisce spesso... per il resto... il divertimento è assicurato :bruum :bruum
On The road Again Immagine

Pascia
Messaggi: 574
Iscritto il: 31/01/2016, 22:46
Località: Paderno Dugnano
Moto posseduta: Tmax 500

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da Pascia » 02/05/2019, 22:31

, Complimenti un bel giro Dai mettiamo giù date orari di partenza

Avatar utente
cure
Fondatore
Messaggi: 1664
Iscritto il: 30/12/2015, 16:35
Località: CO prov.
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da cure » 02/05/2019, 23:34

Ok per i suggerimenti di Baffo Raider...massima considerazione!

...TEO...per quanto mi riguarda...Ti Do La Mia BENEDIZIONE:

Immagine :hihihi :hihihi :hihihi

Vaiiiiiiiiiiiiii, formula tutto il programma :yeah
___________________________________________________________________________________________________

________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
___________________________________________________________________________________________________


___________________________Un Forum Vive Se Chi Si Iscrive Non Viene Qui Solo Per Chiedere, Ma Aiuta Gli Altri Con Quello Che Sa

Avatar utente
ilTeO86
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/02/2016, 11:00
Località: Castellanza
Moto posseduta: Kymco Xciting 300i

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da ilTeO86 » 03/05/2019, 0:10

Questa investitura ufficiale mi preoccupa un po’! :mangiadita

Bene bene, cerchiamo di fare ordine con un mini riassunto.

Come punti fermi manterrei:

1) Data: 26/05/2019 recupero 02/06/2019: lo “scioglimento dei ghiacci” va tenuto sotto controllo (grazie @Baffo65) quindi tenderei a spostare di una settimana viste le dritte;
2) Ritrovo ore 9.30 al Palataurus (Viale Giacomo Brodolini, 35, 23900 Maggianico, Lecco LC) partenza ore 10 per Spluga&San Bernardino;
3) Pranzo al sacco;
4) No autostrada.

Come alternativa si potrebbe fare anche il 19/05 e recupero causa maltempo il 26/05; la data del 19/05 è però vincolata all’apertura del San Bernardino; se ci fosse neve nella data scelta il percorso del @Baffo65 ci permetterebbe comunque di aggirare l’ostacolo.

Vediamo un po’ le adesioni e le date a cui gli interessati sono disponibili, bene o male abbiamo date&recuperi, percorsi&alternative, il tutto adattabile al maggior numero di adesioni da parte vostra.
Quindi: chi mi segue? :yeah

Avatar utente
Baffo65
Messaggi: 493
Iscritto il: 31/01/2016, 18:07
Località: Gallarate (VA)
Moto posseduta: Suzuki v_strom 650 my2021

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da Baffo65 » 03/05/2019, 23:23

Attenzione se il San Bernardino è chiuso quindi non vallicabile bisogna obbligatoriamente percorrere l'autostrada con il tunnell che lo attraversa non ci sono altre strade alternative per vallicarlo
quindi meglio tenere sotto controllo lo stato dell'apertura delle strade.
On The road Again Immagine

Avatar utente
cure
Fondatore
Messaggi: 1664
Iscritto il: 30/12/2015, 16:35
Località: CO prov.
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da cure » 04/05/2019, 1:10

Vai Cavaliere....
Segna il mio nome sulla pergamena Immagine
___________________________________________________________________________________________________

________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
___________________________________________________________________________________________________


___________________________Un Forum Vive Se Chi Si Iscrive Non Viene Qui Solo Per Chiedere, Ma Aiuta Gli Altri Con Quello Che Sa

Avatar utente
ilTeO86
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/02/2016, 11:00
Località: Castellanza
Moto posseduta: Kymco Xciting 300i

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da ilTeO86 » 12/05/2019, 17:04

Visto quanto detto oggi all’aperitivo, in caso di passi inagibili, la meta potrebbe essere convertita nelle Langhe :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pascia
Messaggi: 574
Iscritto il: 31/01/2016, 22:46
Località: Paderno Dugnano
Moto posseduta: Tmax 500

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da Pascia » 15/05/2019, 14:09

Ottimo giro anche quello si può fare

Avatar utente
Marko
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/02/2016, 15:21
Località: Sesto San Giovanni
Moto posseduta: Honda Integra 700

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da Marko » 15/05/2019, 14:28

Credo proprio che i Passi si possono abbandonare, dato che, è stato nuovamente chiuso anche lo Spluga....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cure
Fondatore
Messaggi: 1664
Iscritto il: 30/12/2015, 16:35
Località: CO prov.
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da cure » 16/05/2019, 1:10

...prima o poi la temperatura "deslenguerà" la neve.... :hihihi
sempre disponibile ...
___________________________________________________________________________________________________

________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
___________________________________________________________________________________________________


___________________________Un Forum Vive Se Chi Si Iscrive Non Viene Qui Solo Per Chiedere, Ma Aiuta Gli Altri Con Quello Che Sa

Avatar utente
ilTeO86
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/02/2016, 11:00
Località: Castellanza
Moto posseduta: Kymco Xciting 300i

Re: Proposta di gita&giretto: Spluga e San Bernardino

Messaggio da ilTeO86 » 16/05/2019, 8:32

Tranquilli ragazzi, abbiamo il piano B (le Langhe) per il quale stiamo già lavorando per voi
Voi dovete solo dare la disponibilità per il 26 ed il relativo recupero e fare il pieno a scooter/moto :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti