" APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Programmi_notizie sui nostri Appuntamenti Ufficiali.
Avatar utente
Linus71
Messaggi: 117
Iscritto il: 31/01/2016, 17:17
Località: Monza Brianza
Moto posseduta: Avevo xciting 500r 2010 bianco ora tmax 530

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da Linus71 » 20/05/2020, 21:17

Ciao a tutti,scusate ma anche io la penso come Baffo a questo giro passo ..Buon divertimento
:complimenti

Avatar utente
Bob
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/01/2016, 22:31
Località: Cassano Magnago -VA-
Moto posseduta: avevo Xciting 400i, ora AK 550

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da Bob » 20/05/2020, 22:28

:ciao ci sono anch'io bob presente :yeah
:rosa Le Emozioni sono la Vita :rosa

Pascia
Messaggi: 574
Iscritto il: 31/01/2016, 22:46
Località: Paderno Dugnano
Moto posseduta: Tmax 500

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da Pascia » 20/05/2020, 23:47

Vai coco sei dei nostri.. Ilteo086 ce l'hai ancora senza assicurazione nooooooo

Pascia
Messaggi: 574
Iscritto il: 31/01/2016, 22:46
Località: Paderno Dugnano
Moto posseduta: Tmax 500

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da Pascia » 20/05/2020, 23:49

Ma no Linus Ma scusa non andiamo a fare la spesa non andiamo in giro

Avatar utente
Baffo65
Messaggi: 493
Iscritto il: 31/01/2016, 18:07
Località: Gallarate (VA)
Moto posseduta: Suzuki v_strom 650 my2021

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da Baffo65 » 21/05/2020, 21:19

Pascia ha scritto:
20/05/2020, 23:49
Ma no Linus Ma scusa non andiamo a fare la spesa non andiamo in giro
Beh ricordo a tutti che l'ordinanza prevede gli spostamenti solo per andare a trovare congiunti o amici gli assembramenti ad oggi sono ancora vietati e perseguibili di multa (400€ se vi va bene) il giroin moto è "tollerato ma va giustificato" quindi:
A-non mi va di prendere una multa per andare a fare un aperitivo
B-sinceramente non mi sento sicuro a muovermi con la massa che è rimasta rinchiusa per due mesi
C-gli assembramenti sono vietati e quindi perseguibili e sinceramente di mettermi a discutere con qualche personaggio che si atteggia a sceriffo proprio non mi va
Quindi vi auguro un buon giro e ci vediamo appena sarà possibile muoversi in tranquillità tanto abbiamo aspettato fino ad ora cosa vuoi che sia ancora qualche mese :ciao
On The road Again Immagine

Avatar utente
cure
Fondatore
Messaggi: 1664
Iscritto il: 30/12/2015, 16:35
Località: CO prov.
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da cure » 21/05/2020, 23:41

In merito alle regole e ordinanze imposte dal governo, vorrei rispondere a Linus e in particolare a Baffo in quanto sono in totale disaccordo.


--per quanto riguarda gli spostamenti non v' è NESSUNA limitazione (eccetto non varcare i limiti regionali) non servono più autocertificazione ne altre giustificazioni:

Immagine


--prima di decidere di organizzare quest' incontro, (come è mia prassi e abitudine) mi reco anticipatamente e personalmente a relazionarmi direttamente col titolare del locale in questione,
a maggior ragione mai come in questa occasione, le indicazioni a norma fornitemi sono applicative dal punto di vista di DISTANZA _ LIMITAZIONE PERSONE_SICUREZZA, tant' è che
logisticamente ci hanno riservato un terrazzino all' aperto esclusivamemnte per noi e per un max di 10/12 persone, ciò oltretutto implica un' impegno di garantire la copertura
di almeno il 70 % di partecipazione, in caso contrario se sarà difficilmente realizzabile l' accordo è di non accettarlo e cancellarlo entro Domenica 24 Maggio.

Immagine


Quindi le vs scelte sono motivate non da regolamenti comportamentali governative da seguire, ma esclusivamenti personali, che naturalmente e leggittimamente rispetto.


Vi confido che dopo tutto questo periodo di lockdown da arresti domiciliari, immaginavo che avreste risposto con maggior entusiasmo e desiderio di uscire e respirare,
mettendo da parte tutto questo timore paura per questo stato di imposizioni, sebbene riguardanti la salute ma talvolta di un' assurdità disarmante.
___________________________________________________________________________________________________

________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
___________________________________________________________________________________________________


___________________________Un Forum Vive Se Chi Si Iscrive Non Viene Qui Solo Per Chiedere, Ma Aiuta Gli Altri Con Quello Che Sa

Avatar utente
m@rius
Messaggi: 306
Iscritto il: 31/01/2016, 18:22
Località: Lipomo CO
Moto posseduta: Honda Forza 300 SilverBlack

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da m@rius » 22/05/2020, 13:46

Condivido anche le virgole,noto con disappunto che ad oggi l'aperitivo non rientra nella percentuale per renderlo operativo.........

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati,la prendiamo in prestito dai nostri figli(proverbio indiano)
ex Honda foresight 250
ex Kimco xciting 300 mod.2008
ex Peugeot Metropolis 400 Black Edition
Honda Forza 300 SilverBlack

Avatar utente
Ætereo
Messaggi: 339
Iscritto il: 20/02/2016, 19:34
Località: Capriate San Gervasio (Bg)
Moto posseduta: avevo un Xciting 250 arancio adesso Nc750X "The Flying V"

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da Ætereo » 22/05/2020, 20:57

Purtroppo al momento non so dire se posso essere parte a quello che sarebbe il mio primo aperin- . Appena ho una risposta sicura, (sperando di poter fare parte del gruppo e non in sovrannumero) farò la mia conferma o la mia rinuncia.
Felicità è una strada, due ruote ed il tempo di gustarle...
Maledetti costruttori di auto tedesche, che usano per i suv i soprannomi che i forum italiani dedicano simpaticamente agli scooteroni cinesi...

Avatar utente
cure
Fondatore
Messaggi: 1664
Iscritto il: 30/12/2015, 16:35
Località: CO prov.
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re:

Messaggio da cure » 22/05/2020, 22:22

m@rius ha scritto:
22/05/2020, 13:46
noto con disappunto che ad oggi l'aperitivo non rientra nella percentuale per renderlo operativo.

...è così M@rius !!!!
Nella situazione estrema in cui "non possa essere accettato" , dato che la mia aspirazione e smania di fare una scorrazzata su dueruote e incontrarvi
è maggiore della percentuale, ho pensato di mantenerlo operativo con la variante che, anzichè sorseggiare e pizzicare stuzzicherie in modalità organizzata,
optare per un cafferino sempre in riva al lago e in totale libertà!!!!
___________________________________________________________________________________________________

________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
___________________________________________________________________________________________________


___________________________Un Forum Vive Se Chi Si Iscrive Non Viene Qui Solo Per Chiedere, Ma Aiuta Gli Altri Con Quello Che Sa

Avatar utente
Baffo65
Messaggi: 493
Iscritto il: 31/01/2016, 18:07
Località: Gallarate (VA)
Moto posseduta: Suzuki v_strom 650 my2021

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da Baffo65 » 22/05/2020, 23:11

cure ha scritto:
21/05/2020, 23:41

In merito alle regole e ordinanze imposte dal governo, vorrei rispondere a Linus e in particolare a Baffo in quanto sono in totale disaccordo.
Visto che mi tiri in ballo dicendo che quello che scrivo non ti va bene ti chiedo di leggerti bene quello che è scritto sul sito del governo.
Io continuo a rispettare le ordinanze tu fai come vuoi................
http://www.governo.it/it/faq-fasedue?g ... gKj2fD_BwE
qui un sunto di quello che è permesso:

“Fase 2” - Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
12 Maggio 2020

LE NOVITÀ DEL DPCM DEL 26 APRILE
SPOSTAMENTI
1. Posso spostarmi per far visita a qualcuno?
Sono consentiti gli spostamenti per incontrare esclusivamente i propri congiunti (vedi faq successiva), che devono considerarsi tra gli spostamenti giustificati per necessità. E' comunque fortemente raccomandato limitare al massimo gli incontri con persone non conviventi, poiché questo aumenta il rischio di contagio. In occasione di questi incontri devono essere rispettati: il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di usare le mascherine per la protezione delle vie respiratorie.

2. Chi sono i congiunti con cui è consentito incontrarsi, secondo l’articolo 1, comma 1, lettera a), del Dpcm del 26 aprile 2020?L’ambito cui può riferirsi la dizione “congiunti” può indirettamente ricavarsi, sistematicamente, dalle norme sulla parentela e affinità, nonché dalla giurisprudenza in tema di responsabilità civile.
Alla luce di questi riferimenti, deve ritenersi che i “congiunti” cui fa riferimento il DPCM ricomprendano: i coniugi, i partner conviventi, i partner delle unioni civili, le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo, nonché i parenti fino al sesto grado (come, per esempio, i figli dei cugini tra loro) e gli affini fino al quarto grado (come, per esempio, i cugini del coniuge).

3. Posso andare a trovare congiunti fuori regione?
No, gli spostamenti al di fuori della propria regione restano consentiti esclusivamente per ragioni di lavoro, salute o assoluta urgenza.

4. Si può uscire per fare una passeggiata?
Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto, le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati. Ad esempio, è giustificato da ragioni di necessità spostarsi per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia, o comunque per acquistare beni necessari per la vita quotidiana, ovvero per recarsi presso uno qualsiasi degli esercizi commerciali aperti (vedi FAQ). Inoltre, è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto. Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità consentite. La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata. In ogni caso, tutti gli spostamenti sono soggetti al divieto generale di assembramento, e quindi all’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza minima di un metro fra le persone.

5. Ci sono limitazioni negli spostamenti per chi ha sintomi da infezione respiratoria e febbre superiore a 37,5°?
I soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante.

6. Chi è sottoposto alla misura della quarantena, si può spostare?
È previsto il “divieto assoluto” di uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus.

7. Recarsi in una qualsiasi delle attività commerciali aperte (es. edicole, tabaccai, librerie, cartolerie ecc.) costituisce una ragione legittima di spostamento?
Sì, tali spostamenti sono ammessi. Le attività commerciali aperte sono considerate essenziali secondo la normativa emergenziale vigente, perciò l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità.
On The road Again Immagine

Avatar utente
cure
Fondatore
Messaggi: 1664
Iscritto il: 30/12/2015, 16:35
Località: CO prov.
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da cure » 23/05/2020, 0:00

Baffo non alterarti :rideride :rideride :rideride io mi sto limitando a dare informazioni precise e recenti... poi giustamente ognuno è responsabile di se stesso ;;)

Tutto quello che hai trascritto è stato rivisto e superato con modifiche in vigore con la data del 18 MAGGIO...aggiornati.

Tu stesso hai pubblicato nella sezione PubWineBar nel topic Linee guida questo link :dx :dx :dx https://www.lastampa.it/motori/attualit ... 1.38868680
E comunque io non mi attengo alle direttive governative, ma della Regione Lombardia...visto che non consentono lo sconfinamento ed il nostro territorio di competenza.
___________________________________________________________________________________________________

________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
___________________________________________________________________________________________________


___________________________Un Forum Vive Se Chi Si Iscrive Non Viene Qui Solo Per Chiedere, Ma Aiuta Gli Altri Con Quello Che Sa

Avatar utente
Marko
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/02/2016, 15:21
Località: Sesto San Giovanni
Moto posseduta: Honda Integra 700

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da Marko » 23/05/2020, 11:34

Ciao a tutti, effettivamente ha ragione Fabio, mi dispiace per Daniele ma, è così.

Il nostro caro presidente Giuseppi, con il nuovo DPCM del 18 scorso, ha liberato anche il mototurismo con limitazioni sul gruppo di partecipanti, non ricordo dove sentito o letto, mi sembrava di aver capito che al max il gruppo poteva comporsi di 5 moto ma, magari mi sbaglio.

Poi naturalmente, massima stima e rispetto a chi preferisce ritardare queste reunion, in base al proprio pensiero e stato d'animo.

Tutto quanto sopra IMHO.....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cure
Fondatore
Messaggi: 1664
Iscritto il: 30/12/2015, 16:35
Località: CO prov.
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da cure » 23/05/2020, 23:02

Marko...felice di rileggerti! :ciao

E perchè non estendere questa "felicità" apparendo live Domenica???
___________________________________________________________________________________________________

________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
___________________________________________________________________________________________________


___________________________Un Forum Vive Se Chi Si Iscrive Non Viene Qui Solo Per Chiedere, Ma Aiuta Gli Altri Con Quello Che Sa

Avatar utente
Bob
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/01/2016, 22:31
Località: Cassano Magnago -VA-
Moto posseduta: avevo Xciting 400i, ora AK 550

Re: " APERINRIV/TTA"®™ numberNINE

Messaggio da Bob » 24/05/2020, 15:30

Forza ragazzi
.....l'unica cosa che serve è il buon senso che tra persone
intelligenti, che penso noi siamo, non manca
sperando in un ripensamento......saluto tutti on affetto specialmente Linus che non vedo da molto purtroppo.....e il mio amico Baffo che le mando un grande abbraccio.
P.S. Teo ci vuole un minuto a rinnovare l'assicurazione basta la volontà (che è l'unica cosa che, secondo me, manca ) FORZAAAAA
Ultima modifica di Bob il 24/05/2020, 19:17, modificato 1 volta in totale.
:rosa Le Emozioni sono la Vita :rosa

Avatar utente
ilTeO86
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/02/2016, 11:00
Località: Castellanza
Moto posseduta: Kymco Xciting 300i

Messaggio da ilTeO86 » 24/05/2020, 15:58

Bob ha scritto:
24/05/2020, 15:30

P.S. Teo ci vuole un minuto a rinnovare l'assicurazione basta la volontà (che è l'unica cosa che, secondo me, manca ) FORZAAAAA



Ahahahahahah




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti