REGOLAMENTO UFFICIALE

Regolamenti per un corretto comportamento nel Forum.
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Iscritto il: 30/12/2015, 11:09
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REGOLAMENTO UFFICIALE

Messaggio da Admin » 30/12/2015, 12:03

Forum Xctiting The Club - Termini per la registrazione

Salvate e leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare tempo, specialmente a voi stessi.


Lo STAFF del Forum e del Club è visibile qui: LINK



Regolamento

1 - Regole di condotta dell’utente

L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non L’amministrazione del Forum, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito. L’amministrazione del Forum non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti. L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte dall’amministrazione del Forum, tramite il servizio offerto potrà trovare Contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione L’amministrazione del Forum potrà essere ritenuta responsabile per i Contenuti inclusi nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

2 Comportamento

ll Forum ha un oggetto ben preciso: la discussione di argomenti relativi agli Scooter Kymco e tutto ciò che è inerente. Qualsiasi messaggio al di fuori di questa pur ampia traccia è considerabile off-topic. Messaggi fuori dell'argomento del Forum non possono essere tollerati perché disturbatori della discussione ordinaria e fastidiosi per gli iscritti che, poiché hanno deciso di partecipare a questo Forum, non si possono presumere interessati ad altri argomenti.

Non sono consentiti:

a) insulti personali e/o offese tra membri;

b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede , alle persone e alle aziende. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall’argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;

d) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.

e) argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e/o esclusione dell'utente);

f) la pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;

g) la pubblicazione e/o la richiesta di collegamenti ipertestuali a siti contenenti materiale che violi le Leggi vigenti;

h) i links, la pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati o documenti dal contenuto osceno, offensivo o in violazione delle vigenti Leggi; questi verranno immediatamente rimossi.

i) messaggi pubblicitari espliciti, nella firma o nell'avatar volti a pubblicizzare ditte o prodotti e offerte di materiale e servizi da parte di professionisti del settore. Nei messaggi sono permessi siti di e-commerce, purchè scritti in maniera normale, senza enfatizzazioni o aggettivi volti ad avvantaggiare o svantaggiare nessuno;

k) è vietato l'uso delle odiose K e/o X per abbreviare le parole. Sia nei titoli dei topic che nei messaggi stessi. E' ammessa solo la X per abbreviare la parola "per".

l) link o pubblicità in avatar e/o firma ad altri forum o blog di discussione similari..;

l2) link o pubblicità in avatar e/o firma a siti avente scopo di lucro o alla propria attività;

m) la discussione, il riferimento, implicito o esplicito, e le richieste riguardanti software coperto da copyright (al quale gli utenti possono o non possono avere accesso), i riferimenti diretti o allusivi a programmi di peer-to-peer e file-sharing. Chi sgarra verrà ammonito!

n) scrivere messaggi e/o titoli delle discussioni completamente con carattere maiuscolo, in quanto equivale ad urlare. L'utente che scrive spesso in maiuscolo a casaccio e anche dopo avvertimenti, verrà richiamato.

o) inserire il link diretto al proprio account del gioco online Bite Fight o similari sia tramite mesaggio nel forum sia nella propria firma. Saranno ammessi solo link alla home page del gioco.

p) è vietato postare discussioni identiche in sezioni e/o discussioni diverse (cross-posting). Oltre alla completa inutilità della cosa, non serve ad altro che appesantire il db del sistema. L'utente che contravverà a questa regola verrà richiamato verbalmente dallo staff del Forum.

q) è vietato postare 2 o più messaggi consecutivi nello stesso momento o entro 5 ore dall'ultimo post. Usate il tasto modifica per modificare il vostro post se è l'ultimo della discussione e se è "vecchio" di massimo 5 ore. Passate 5 ore è consentito il postare 2 messaggi consecutivamente.

Importante!

r) E' assolutamente vietato trarre profitto, in qualunque modo (ebay per esempio), da QUALUNQUE informazione e/o gadget (virtuale o reale) prelevata (anche solo presumibilmente) dal nostro sito e/o forum, senza autorizzazione del Presidente o chi per lui.
Chi viola questo punto e sarà scoperto, verrà immediatamente punito con il ban.


Importante!

s) E' vietato usare termini, espressioni o sottointesi denigratori rivolti a specialisti e professionisti del settore motoveicoli, quali officine, carrozzerie, elettrauto etc ma anche al di fuori del settore motoveicoli, quindi verso qualunque azienda.
Rimane cmq consentito riportare esperienze negative legate ai suddetti, con il vincolo di un'analisi oggettiva dei fatti.

t) NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff. Ogni futuro topic che non risponderà ai requisiti sopra riportati, verrà chiuso e/o cancellato.
Per essere ancor più precisi avvisiamo che, chiunque si metta d'accordo per organizzare o partecipare a gare tra auto o simili, verrà immediatamente bannato e segnalato alle autorità.


Attenzione!

u) E' obbligatorio per tutti inserire in firma le caratteristiche del proprio motoveicolo, nel modo più completo possibile. E' obbligatorio in quanto molto importante per poter aiutare l'utente in caso di necessità per la discussioni di eventuali problemi riscontrati ecc. Renderà più facile la discussione, appunto, evitando di dover scrivere ogni volta che auto si sta guidando.

v) E' obbligatorio, nel mercatino, inserire almeno 2 (due) foto dell'oggetto o degli oggetti che si stanno vendendo, siano essi usati o nuovi (anche se ancora inscatolati (si fà la foto all'imballo)).



Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme (“signature”) e per le immagini associate a ciascun utente (“avatar”). Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone la modifica. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno provvedere a modificare e/o rimuovere avatar e signature senza alcuna comunicazione e/o richiesta d’autorizzazione preventiva al relativo utente.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l'immediata esclusione (“ban”) dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

3 Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
È naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP o PM). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione e l’utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà venire escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell’amministratore.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per tutelare il buon “clima” e l’ordine presenti nel Forum: l’utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili diversità di vedute. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni alla base di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.


4. Chiusura discussioni

Potrà venir chiusa ogni discussione dove, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, gli argomenti o i toni non risultino in linea con le regole del Forum (v. sopra) o minaccino il buon clima presente nello stesso. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data facoltà ai moderatori/amministratori di intervenire come ritengano più opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con l’esclusione immediata ed insindacabile dell’utente coinvolto. Per le violazioni meno gravi, sempre secondo discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio in questione. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il precedente punto 2 "Contestazioni".

5. Dispute personali tra utenti

Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per discussioni personali e/o litigi di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà venire escluso dal Forum.

6. Segnalazione messaggi

Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.

7. Discussioni aventi temi politici

Le discussioni il cui tema sia la politica, italiana o straniera, sono tassativamente vietati ed eventuali discussioni su queste tematiche potranno, secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, venire chiuse. L'utente che apra una discussione politica o che intervenga in altra discussione con tematiche politiche potrà similmente venire escluso dal Forum. Il veto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici, diretto o indiretto.

8. Esclusione di utenti (“ban”)

Qualora un utente venga “bannato” dal Forum non può riscriversi con altro soprannome (“nickname”) in quanto, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname con i quali gli utenti si registrano, ma le persone. Qualora i moderatori/amministratori rilevino la reiscrizione con diverso nickname di un utente già bannato, quest’ultimo verrà bannato nuovamente. Non esiste limite alle facoltà da parte dei moderatori/amministratori di escludere nuovamente dal Forum utenti precedentemente “bannati”. Infine, qualora un utente continui a reiscriversi, con il fine apparente di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, i moderatori/amministratori si riservano la facoltà effettuare relative segnalazioni all'Autorità competente e/o al provider utilizzato.
L’esercizio del “ban” non è sindacabile e non può essere assimilato.

9. Accettazione regolamento

L’utente, procedendo con la registrazione al Forum, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall’amministratore al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.

10. Note

Gli amministratori e i moderatori di xcitingTheclub.it declinano ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile intervenire per tempo.

Gli amministratori non sono in grado di esercitare pieno controllo sulle informazioni e sui testi pubblicati pertanto esclude ogni propria responsabilità per annunci immessi da terzi in violazione alle leggi e ai regolamenti vigenti.

La redazione di xcitingTheclub declina ogni responsabilità riguardante il contenuto del forum.

La trasmissione di qualsiasi messaggio, informazione, materiale o qualsiasi utilizzo di questo servizio in violazione alle leggi o ai regolamenti vigenti nella Repubblica Italiana è proibita.



APPENDICE 1

Titoli delle discussioni

Da oggi in avanti, le discussioni che verranno aperte in qualsiasi sezione del forum con titoli vaghi, del tipo: "aiuto", "datemi una mano", "cosa ne pensate", o roba simile, verranno "CHIUSE" seduta stante con RICHIAMO da parte dello staff..

Ci dispiace, ma l'eseperienza ci ha insegnato che molti utenti postano intitolando le loro discussioni in modo poco chiaro e non possiamo continuare a modificare i titoli.



Rendiamo noto, inoltre, che per poter accedere a tutti gli argomenti del Forum è necessario obbligatoriamente essersi presentati nell'apposita sezione chiamata, appunto, "Presentazioni". E' una questione anche di educazione e cortesia.



Inserite in firma, sempre, lo scooter o la moto da voi posseduta con le relative caratteristiche. Questo anche per aiutare glu utenti ad aiutarvi.



Questa community è fatta da chi vi partecipa, e portare le proprie esperienze personali per condividerle è il miglior modo di comportarsi.

Postare messaggi a casaccio, solo per far numero, è invece 'sintomo' di una mancanza totale di voglia di far parte del gruppo, ed è per questo che Admin e Mod terranno una LINEA DURA con gli 'spammatori'.


Detto questo, grazie a tutti dell'attenzione e speriamo vi piaccia stare tra noi.

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