...alcuni interventi...

Soluzioni artigianali o "fatte in casa" per limitare i costi.
Rispondi
cure
Fondatore
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

...alcuni interventi...

Messaggio da cure » 18/08/2018, 14:38

In questi giorni di vacanza, mi sono "sbizzarrito" ad apportare alcuni accorgimenti che mi mancavano.

Innanzitutto, rispetto al mio vecchio duemmezzo, per come ero abituato, ho sentito enormemente la mancanza del comodo
cassettino in punta alla sella, che personalmente avevo dedicato per riporre il portachiavi con inclusa la chiave del garage e per come
è strutturato logisticamente sia lo scivolo che l' apertura della porta, sentivo il bisogno d' averle a portata di mano senza scendere dallo scooter,
ne tantomeno rovistare nelle tasche, ma nemmeno utilizzare quello scomodo vanetto portaoggetti posto a sx e in basso, quindi ho pensato di
trovare e fissare un pratico "astuccietto" che avendo 3 scomparti (può tornare utile per metter il device, denaro pronto + scontrino pedaggio autostrada)
e "piazzarlo" nello spazio tra parabrezza e cruscotto...comodissimo e ottimamente riparato da intemperie:

clikka per espandere (una volta aperta tap sulla foto per ingrandire maggiormente) :dx Immagine

Oltretutto, nel caso di utilizzo navigatore, o approntato il collegamento nella presa usb nel cassettino, per poi collocare il tom tom nella posizione indicata:

clikka per espandere
(una volta aperta tap sulla foto per ingrandire maggiormente) :dx Immagine

Continuando...in base sempre al precedente XCT, il quale aveva un minimo di fondo "moquettato" nel sottosella, ho sfoderato tutte le mie conoscenze e manualità
da tappezziere, ed ho foderato il tutto ricavando una zona separata:

clikka per espandere (una volta aperta tap sulla foto per ingrandire maggiormente) :dx Immagine

Come descritto nella foto, volendo utilizzare tutto il volume che offre il sottosella, ho fatto in modo che il divisorio in plexiglass sia amovibile:

clikka per espandere
(una volta aperta tap sulla foto per ingrandire maggiormente) :dx Immagine

Sempre stando nel sottosella, nella sella ho montato questa rete elasticizzata, in modo da riporre i doocumenti e i libretti vari :

Per finire, onde evitare sballottamenti fastidiosi nel bauletto, ho pensato ad un "fermaglio" per oggetti ma soprattutto bottiglie :

clikka per espandere (una volta aperta tap sulla foto per ingrandire maggiormente) Immagine Immagine Immagine

Insomma...ore di ferie dedicate a miglioramenti che ORA ho concluso con soddisfazione! :ola
_______________________________________________________________________________________________________________________

___________________________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"
_______________________________________________________________________________________________________________________

Peppone
Moto posseduta: Kymco xciting 400 ABS
Contatta:

Re: ...alcuni interventi...

Messaggio da Peppone » 24/08/2018, 10:59

l'astuccio a vista non mi fa impazzire, ma e' il costo (estetico) da pagare alla praticita', per tutto il resto pollice su

cure
Fondatore
Moto posseduta: Kymco Xciting 400i ABS
nero odolo
Contatta:

Re: ...alcuni interventi...

Messaggio da cure » 24/08/2018, 16:25

ciao
opinione liberissima...come tu dici la praticità in questo casa ha un leggero soppravvento sul gusto estetico...
Probabilmente le foto non rendono giustizia, perchè dal vivo ti posso dire che è pressochè camuffato e poco visibile.

Ti ringrazio per la tua opinione

:thx

___________________________________________________________"non correre mai più veloce di quanto il tuo Angelo Custode possa volare"

Rispondi